
l’Aperto – Incontri di letteratura all’aperto
l’Aperto. Incontri di letteratura all’aperto è un ciclo promosso e ideato dall’Associazione Culturale Isole nel Sapere e da un gruppo di librerie indipendenti (Fahrenheit 451, Libreria Cino, Lo Spazio di via dell’ospizio), in collaborazione con il Comune di Pistoia, l’Accademia Internazionale del Ceppo, e l’Associazione Liberi Liberi.
L’intento di questa edizione pilota è di dare una risposta al desiderio di incontrarci, ascoltare e discutere di letteratura in un momento in cui la possibilità di farlo è particolarmente difficile, almeno in spazi interni. Pur apprezzando lo sforzo del mondo della cultura in questi mesi di provare a tenere vivo il dibattito sui libri attraverso i canali digitali, riteniamo che l’incontro dal vivo rappresenti qualcosa di imprescindibile e insostituibile. Per questo abbiamo immaginato di incontrarci all’aperto, dove lo spazio più ampio ci consentirà di garantire le distanze e accogliere un numero maggiore di persone.
Ci auguriamo che l’edizione pilota si possa trasformare in un evento che tutti gli anni si ripeta e riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di soggetti e partecipanti.
ALTRE INFORMAZIONI:
Gli incontri si terranno nel
- Cortile del palazzo comunale
- Palazzo Fabroni
Alcuni incontri sono previsti per le ore 19.00 e altri alle ore 21.00
Di seguito il calendario degli incontri:

La fisica che non ti aspetti
Potrebbe anche piacerti

Tutte storie – Il piacere di raccontare
29 Dicembre 2019
Il dolce rumore della vita
26 Marzo 2018